Home Dai Comuni Agrigento Censimento, il comune avvia le procedure di cancellazione degli inadempienti

Censimento, il comune avvia le procedure di cancellazione degli inadempienti

230 views
0

Il Comune di Agrigento ricorda che è fatto-obbligo a ciascun Cittadino Italiano, appartenente all’Unione europea o extracomunitario di regolarizzare la propria posizione anagrafica.
Al fine di evitare la cancellazione anagrafica, per irreperibilità, di coloro che, pur residenti non si sono censiti nei termini previsti e di risolvere le incongruenze fra dati censuari e posizioni anagrafiche, Il Sindaco, con proprio avviso, pubblicato anche sul sito on-line dell’Ente (www.comune.agrigento.it) all’interno del “box servizi demografici”, invita i cittadini residenti che NON SI SONO CENSITI e quindi non hanno compilato il questionario relativo all’ultimo censimento, a recarsi urgentemente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, per rendere le dichiarazioni giustificative.

I cittadini ancora inadempienti sono avvisati che nei loro confronti sarà disposto l’avvio del procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità al censimento.
Vengono invitati inoltre i cittadini che SI SONO CENSITI nel Comune di Agrigento e non sono ancora iscritti nell’anagrafe della popolazione residente di questo Comune, a presentarsi urgentemente per rendere le prescritte dichiarazioni anagrafiche.
I cittadini che si sono censiti ad un indirizzo diverso da quello registrato in anagrafe sono invitati a
rendere le dichiarazioni per aggiornare la propria dimora abituale.

I cittadini interessati e chiamati a regolarizzare la propria posizione, potranno presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe sito in Piazza Gallo (locali ex Tribunale) nei seguenti giorni:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare i seguenti numeri telefonici:
0922 590514 – 590541 – 590542

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui