Prosegue questo pomeriggio, alle 18 con la presentazione del libro “Il giorno dell’acqua corrente” di Peppe Zambito, moderata da Anna Burgio, la 2^ Fiera delle Associazioni “Un libro alla volta” organizzata dall’associazione culturale Oltre Vigata presieduta dall’arch. Danilo Verruso ed ospitata presso l’auditorium “San Gerlando” di piazza Chiesa Vecchia a Porto Empedocle. Alla manifestazione prendono parte con i loro stand espositivi circa venti associazioni nazionali e provinciali ed i ragazzi di quattro scuole.
Ieri l’inaugurazione della mostra fotografica “…gli arrivati” del fotoreporter Marcello Paternostro e la presentazione dei libri “Il cerchio si è chiuso” di Loredana La Puma e “Ad un passo dalle stelle” di Alessia Fede, con un vivace dibattito moderato da Cristian Lo Zito.
Questa mattina si è invece svolta, moderata da Stefania Eballi, la presentazione dei progetti letterari realizzati dai ragazzi delle scuole di Porto Empedocle e Siculiana.
Domani mattina il “Laboratorio Maieutico” di confronto tra le associazioni culturali partecipanti dal titolo “Fiducia e collaborazione tra associazioni in rete, quali ostacoli?” coordinato da Gaetano Lucchese.
Nel pomeriggio alle 18 incontro con Alessandra Mortelliti, protagonista del film “La scomparsa di Patò” tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. All’incontro, moderato da Gerlando Verruso, interverranno l’artista agrigentino Giovanni Moscato e l’attrice Annagrazia Montalbano che leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.