Home Dai Comuni Casteltermini Tutto pronto a Casteltermini per PrimaVerAntimafia 5

Tutto pronto a Casteltermini per PrimaVerAntimafia 5

272 views
0

Tutto pronto a Casteltermini per PrimaVerAntimafia 5, Don Puglisi e gli uomini giusti.
La manifestazione si svolgerà al liceo scientifico Madre Teresa di Calcutta, a partire dalle 10.00 di sabato. Il consueto appuntamento dei giovani con la legalità sarà interamente dedicato al prete di Brancaccio, che il 25 maggio prossimo sarà beato.
Caratteristica di PrimaVerAntimafia 5 sarà l’interattività. Si potrà seguire la manifestazione in diretta radio web cliccando sul sito www.radiowebtatarata.it e si potrà inoltre interagire grazie alla pagina facebook del blog talè online.
Ospiti della manifestazione sono: monsignore Melchiorre Vutera, vicario dell’arcivescovo di Agrigento, il giornalista Franco Castaldo, direttore di Grandangolo, il pm Fernando Asaro, sostituto procuratore capo alla DDA di Caltanissetta, il pm Paolo Guido, della DDA di Palermo e titolare delle indagini sulla cattura di Matteo Messina Denaro.
Quest’anno la manifestazione ha istituito il premio “3P”, che sta per Padre Pino Puglisi e che sarà conferito al chitarrista agrigentino Francesco Buzzurro.
Al liceo Madre Teresa di Calcutta sarà inoltre visibile la mostra fotografica “3P”, ideata dal centro Don Puglisi di via BOnello a Palermo.
A organizzare la manifestazione un team di giovani, coordinati dalla giornalista Maristella Panepinto, che modererà il dibattito. Nello staff Angelo Buscaglia, Valeria Lo Cicero, Antonella Panepinto e Federica Vattano.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Nuccio Sapia e con le scuole castelterminesi.
Protagonisti saranno gli studenti che assisteranno a una “lezione di don Puglisi”. “Dibattito, video proiezioni, testimonianze è molto altro, assicurano gli organizzatori. Un appuntamento da non perdere, per conoscere meglio la vita semplice, ma straordinaria di un uomo giusto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui