Si presenta il nuovo libro di Enzo Argento

Copertina libro enzo argentoSabato prossimo 20 aprile 2013, nella sala auditorium del Palazzetto dello Sport di Raffadali, verrà presentato l’ultimo libro di poesie di Enzo Salvatore Argento “Centu coccia di pinzera”, edito dal Centro Culturale “Semina Verbi” di Agrigento col patrocinio della Capit provincial retta da Giuseppe Sicurello.
Gli ospiti (che si prevedono numerosi) saranno attesi dale ore 17,30 in via Porta Agrigento.
Il coordinamento dell’incontro è del regista Enzo Alessi, gli interventi artistici saranno a cura di Raimondo Moncada e Lucia Alessi con il gruppo musicale diretto dal maestro Filippo Ragusa.
La relazione sarà tenuta dal dirigente scolastico Anna maria Sermenghi, mentre altri interventi saranno a cura del prof. Stefano Milioto, del sacerdote Stefano Casà, dello scrittore Alfonso Gueli.
Porteranno il saluto dell’Amministrazione comunale il sindaco Giacomo Di Benedetto e l’assessore alla Cultura Giuseppe Pedalino.
Il libro di Enzo Argento, già diffuso in diversi ambienti culturali agrigentini, ha trovato ampi consensi per la forza dei versi, la ricerca autentica del linguaggio siciliano, l’impegno sociale. Il libro contiene un ricco glossario a cura di Tonina Rampello, la prefazione di Anna Maria Sermenghi, un’intervista di Alfonso Gueli, la copertina a cura del pittore Filippo Tarallo.

La presentazione del libro di Argento apre a Raffadali una serie di incontri con l’autore tramite il Caffè Letterario promosso dall’Accademia Teatrale di Sicilia e che si svolgeranno nel centro storico, in Piazza Progresso, al Glamour Cafè, con l’organizzazione di Marco Conti.
Primo incontro sarà il 27 aprile con la poetessa Liliana Arrigo. Ne seguiranno altri fino ai primi di luglio.