Il tavolo delle forze economiche e sociali torna a riunirsi alla CCIA con i Sindaci della provincia di Agrigento

Lunedì 15 aprile, con inizio alle ore 10.00 presso Casa Sanfillippo, sarà presentato alla stampa il raduno nazionale di auto storiche intitolato “Girgenti Classic Tour”, che si svolgerà ad Agrigento dal 19 al 21 aprile.
Dal convegno sul ruolo dei mezzi di trasporto a motore nello sviluppo e valorizzazione delle produzioni agro-alimentari allo spettacolo teatrale sule origini del mito Akragas, ai partecipanti al Raduno viene offerto un percorso di grande interesse culturale mettendo al centro dell’attenzione quei modelli di auto storiche che continuano a rappresentare la memoria di un Paese che si evolve senza trascurare il valore del suo passato. La presenza di equipaggi provenienti da tutta Italia con auto d’epoca immatricolate prima del 1945 rende questo appuntamento particolarmente affascinante per gli appassionati e non solo.
Presenteranno l’evento ai giornalisti: il direttore del Parco della Valle dei Templi, arch. Giuseppe Parello, il direttore del Giardino della Kolymbetra, arch. Giuseppe Lo Pilato, ed il presidente dell’Associazione “Auto Moto d’Epoca Città dei Templi”, Dott. Vittorio Messina.