Consegnati i premi alle scuole vincitrici del concorso “Girgetto e l’uso responsabile dell’acqua”

premiazione scuola don boscoIeri mattina sono stati consegnati i premi alle scuole della provincia di Agrigento che hanno partecipato, vincendolo, al concorso “Girgetto e l’uso responsabile dell’acqua”, rivolto agli alunni delle quarte classi delle scuole primarie della provincia di Agrigento e basato sulla raffigurazione dei comportamenti corretti nell’utilizzo dell’acqua e l’importanza di evitare inutili sprechi.
Il primo premio, consistente in una postazione completa pc con monitor, tastiera e tavoletta grafica, è stato conferito all’istituto comprensivo Roncalli di Grotte grazie all’elaborato prodotto dagli alunni della classe IV C.
Il secondo premio, un videoproiettore, è stato assegnato alla scuola primaria San Giovanni Bosco di Campobello di Licata per il cartellone grafico realizzato dai ragazzi della IV B.
Il terzo premio, una fotocamera digitale, che per ragione tecniche sarà consegnato nei prossimi giorni, è stato assegnato alla scuola La Carrubba di Canicattì come “scuola più partecipativa”.
Il concorso si è posto l’obiettivo di far comprendere ai ragazzi l’importanza di una corretta gestione della risorsa idrica all’interno del nucleo familiare, nelle azioni quotidiane che si compiono
utilizzando l’acqua, il tutto tramite uno strumento divertente e di facile comprensione: il fumetto “Girgetto e l’uso responsabile dell’acqua”.