Domani festa all’Esseneto, amichevole di lusso contro Malta U21

Vigilia di festa per Agrigento e per i tifosi dell’Akragas che domani potranno festeggiare all’Esseneto la promozione in serie D conquistata con tre giornate di anticipo.
Il campionato di Eccellenza osserva due turni di stop e per rivedere in campo i propri beniamini, a giocarsi tre punti, gli agrigentini dovranno attendere ben 4 domeniche quando, alla penultima giornata, all’Esseneto arriverà la rivelazione Gemini, in piena lotta per il secondo posto.
La festa, iniziata già in quel di Monreale, proseguirà domani alle 15,30, con un’amichevole di lusso contro la nazionale under 21 di Malta, che questa mattina ha sostenuto un allenamento all’Esseneto, e nelle cui fila militano giocatori di spessore internazionale, che recentemente hanno disputato con le loro rispettive squadre preliminari di Champions League e di Europa League.
La nazionale maltese non si è qualificata per la fase finale del campionato europeo perchè sovrastata da squadre come la Svezia, la Finlandia, Slovenia, Ukraina e Lituania finendo all’ultimo posto del girone il torneo di qualificazione con appena 5 punti.
Meglio hanno fatto i singoli giocatori della nazionale con le loro rispettive squadre di club.
La società invita i tifosi ad accorrere in massa per festeggiare degnamente ilmcamponato vinto in maniera trionfale.
Ad essere aperte al pubblico saranno tribuna coperta, curva sud e gradinata. Ingresso gratuito per i bambini fino a 14 anni.