Come capire se piaci ad una ragazza?

Saper interpretare i segnali di interesse e apprezzamento delle donne è una questione cruciale se si vuole tentare un approccio con loro, ma , in molti casi, può rivelarsi un ‘impresa per nulla facile. A differenza del genere maschile che utilizza un linguaggio, non verbale oltre che verbale, abbastanza diretto e semplice da decodificare, il gentil sesso adotta un codice comunicativo più ricco di sfumature e sicuramente più contorto agli occhi degli uomini che spesso si sentono di trovarsi di fronte a un vero rebus. Come capire se piaci ad una ragazza, quindi, se vi esprimete in modi differenti? Come sapere quando hai delle reali chance con una donna e quindi vale la pena provarci? Sono queste le domande che gli uomini spesso si pongono e alle quali difficilmente trovano una risposta. Le risposte possono infatti essere molteplici e variare anche in base al contesto in cui si sta interagendo; sarebbe più opportuno chiedersi “come capire se pici ad una ragazza che conosci?” Oppure “come capire se piaci ad una ragazza in chat?”.

In questo articolo proveremo ad analizzare questi due scenari ricorrenti dando delle linee guida generali. Per approfondire questo argomento suggeriamo di consultare il sito inattraction.com che tratta ampiamente di tematiche inerenti la seduzione .

Come capire se piaci ad una ragazza che conosci?

Quando due persone si conoscono già e magari hanno stretto un certo legame di amicizia e confidenza si entra in una zona grigia in cui l’ambiguità è sempre in agguato. In queste circostanze è molto facile scambiare un segno di interessamento scaturito da un affetto sincero e disinteressato per un invito a passare ad un grado più profondo di intimità. A complicare ulteriormente le cose subentra la paura di rovinare il legame che si è instaurato ed è quindi necessario, prima di interrogarti sul come capire se piaci ad una ragazza che conosci, capire quanto quella ragazza ti piaccia. Prenditi quindi del tempo per analizzare la natura del tuo interesse nei suoi confronti. Se ritieni che il tuo interessamento non sia dovuto ad un capriccio del momento, ma dalla reale voglia di approfondire la sua conoscenza e andare oltre l’amicizia, allora inizia ad osservare i suoi comportamenti. Proprio perché la conosci già, hai la possibilità di individuare le motivazioni che ci sono dietro i suoi gesti; cerca di notare se si comporta diversamente dal solito quando siete da soli rispetto a quando siete in compagnia. Se in gruppo mantiene il suo solito modo di fare e quando rimanete a tu per tu si discosta dai suoi comportamenti abituali, significa che tu per lei hai un valore diverso rispetto agli altri. Cerca di creare maggiori occasioni per passare del tempo da solo con lei: se lei non declina i tuoi inviti, ma anzi, li accetta con piacere, molto probabilmente sta soltanto aspettando che sia tu a fare la prima mossa.

Come capire se piaci ad una ragazza in chat?

I social network e sono sicuramente il modo più rapido per stabilire un primo contatto con una ragazza, ma non bisogna dimenticare che le conversazioni in chat non possono realmente sostituire un’iterazione dal vivo, perché viene meno tutta la comunicazione non verbale che rivela, spesso, molto più delle parole lo stato d’animo dell’interlocutore. Ciò detto, è bene riporre delle aspettative molto contenute sugli sviluppi che possono seguire ad un primo approccio online e sfruttare la chat come un mezzo utile per rompere il ghiaccio e passare allo step successivo nel minor tempo possibile. All’inizio, però conviene non essere eccessivamente pressanti e pretendere un botta e risposta continuo, o elemosinare attenzione, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario a quello desiderato Un buon indizio su come capire se piaci ad una ragazza in chat è proprio la costanza con cui risponde ai tuoi messaggi. I profili social possono dare dei suggerimenti sulla persona che si trova dall’altra parte dello schermo come, ad esempio, i suoi hobby , i suoi gusti musicali o cinematografici. Questi possono essere degli spunti utili per intavolare una conversazione, proprio come se ci si trovasse a parlare di persona ad un bar. Se la ragazza in questione troverà la conversazione interessante sarà lei a trovare altri argomenti e fare delle domande per approfondire la conoscenza. Non dire troppo di te e mostrati sempre interessato a sapere il suo punto di vista sull’argomento. Quando il ritmo della conversazione sarà diventato sostenuto, cerca l’occasione giusta per proporle di continuare il discorso a tu per tu.