Campionati italiani individuali estivi di Atletica da incorniciare per Giusi Parolino.
L’atleta agrigentina ha conquistato una medaglia d’oro e ha fatto segnare un nuovo record siciliano nel lancio del giavellotto. Per la Parolino, che quest’anno ha già migliorato per ben tre volte il record regionale, si tratta del settimo titolo italiano in carriera.

Hanno preso parte alla competizione due atleti, fiore all’occhiello dell’atletica leggera italiana, Giuseppe Ottaviani, che quest’anno a maggio ha compiuto 102 anni, e il martellista azzurro Marco Lingua, finalista nella scorsa estate ai mondiali di Londra.

“Sono soddisfatta della gara preparata con cura da me e dal coach Emanuele Serafin che con i suoi moderni programmi e il suo prezioso sostegno mi segue da lontano – dichiara Giusi – se fossi vicina a lui e mi potesse seguire anche nella tecnica di lancio il giavellotto andrebbe sicuramente più lontano.

Sono contenta per il risultato e, nonostante mi siano stati dati 2 nulli di caduta in modo ingiusto (tanto che la gara è stata fermata per diverso tempo dal giudice arbitro che ha provveduto a un richiamo verbale dello stesso giudice di caduta) sono certa che posso ancora migliorare tanto, perché il primo dei due lanci nulli è andato abbastanza lontano.

Desidero ringraziare il Dott Maurizio Auriemma, questore di Agrigento per la stima e per il prezioso supporto” ha concluso Giusi Parolino.

Alla rassegna tricolore, organizzata dall’Unione Polisportiva Policiano Arezzo, che si è tenuta dal 29 giugno al 1 luglio, hanno partecipato 2376 atleti, uomini e donne, provenienti da tutte le regioni italiane in rappresentanza delle 381 diverse società.

Prossimo appuntamento il trofeo delle regioni a Misano Adriatico il prossimo 14 luglio in cui la giavellottista agrigentina farà parte della rappresentativa Siciliana.