Il XXII Congresso del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, nelle settimane scorse, ha consacrato con l’elezione a Vice Governatore l’agrigentino Angelo Collura. Il Distretto Lions 108 Yb, lionisticamente e territorialmente, è uno dei più importanti d’Italia.

Sarà il terzo Governatore siciliano della provincia nei 60 anni di vita del Lions in Sicilia

Coincide con il territorio siciliano e a Catania, dove si è tenuto il Congresso, sono confluiti i Delegati di tutti gli oltre 100 Clubs siciliani di Lions Clubs International. Ancora un primato per la Provincia di Agrigento che vede eletto e si insedierà l’anno prossimo quale Governatore il più giovane per età di tutti i tempi. Angelo Collura, una carriera folgorante, ha dato prova di essere un vero Leader e questo gli ha aperto le porte per una veloce e brillante carriera lionistica che, per l’appunto, lo vedrà l’anno prossimo al Vertice del Consesso Lions siciliano dopo una scalata che lo ha visto con successo prima Presidente del Club Lions Aragona Comitini Grotte Racalmuto Zolfare, poi Presidente di Zona e infine Presidente della IX Circoscrizione dove ha dato modo, nel suo anno di servizio, di far apprezzare doti umane e di socializzazione non comuni e da consentirgli di aprire un autorevole percorso, una nuova stagione che lo ha portato ad essere eletto l’anno scorso quale Secondo Vice Governatore.

Angelo Collura ha portato la sua ricetta di Leader, riuscendo così a lavorare creando Amalgama nell’ambito della Circoscrizione e infondere così un ritrovato entusiasmo tra i Lions agrigentini: ingredienti fondamentali e riconosciuti; il successo dell’attività distrettuale rivista del “Lions Day” che parte nell’anno della sua Presidenza di Circoscrizione proprio da Agrigento, portando ben 300 Lions nella Valle dei Templi; da qui un successo dietro l’altro fino alla manifestazione conclusiva con oltre 1000 Lions tenutasi alla presenza di rappresentati del Distretto, del Multidistretto ITALY e Internazionali come il FIP Grimaldi al Dittaino.

Angelo Collura sarà il terzo Governatore siciliano della provincia di Agrigento nei 60 anni di vita del Lions in Sicilia.