L’entusiasmo dei ragazzi all’uscita dal Teatro è esso stesso uno spettacolo. Sono iniziati la scorsa settimana i Matinée del Teatro Pirandello rivolti ai ragazzi di tutte le scuole medie e superiori della provincia di Agrigento. Il programma, iniziato con “Per non morire di mafia” tratto dal libro di Pietro Grasso, continua con un’offerta ampia e di qualità composta sia da spettacoli della stagione serale che sta per iniziare, sia da altri, fuori cartellone, che andranno in scena solo per le scuole. Già esauriti due degli spettacoli in programma entro la fine dell’anno: “Medea” e “Dopo il silenzio”.  

Nei Matinée andranno in scena anche Mario incudine con il suo nuovissimo spettacolo “Mimì. Quando Modugno non era ancora Mister Volare”; “Iliade. Da Omero a Omero”; “L’infernu”, opera dantesca in dialetto siciliano;Le nuvole” di Aristofane; e “Luna Pazza” di Gaetano Aronica e Marco Savatteri che porteranno sul palco l’uomo Pirandello, per una storia di follia tutta da scoprire.

“Con tutta la squadra della Fondazione stiamo facendo un lavoro importante e serio, stiamo provando a costruire un pubblico di giovani che è il nostro investimento più importante, stiamo costruendo il pubblico del futuro”, dichiara il direttore artistico Sebastiano Lo Monaco. Ed è per questo che il Teatro Pirandello ha inoltre aderito alle iniziative promosse dal Ministero dell’Istruzione offrendo ai docenti e agli studenti diciottenni la possibilità di acquistare biglietti o abbonamenti della stagione serale, che avrà inizio il prossimo 18 novembre, utilizzando la Carta del Docente ed il Bonus Cultura.

Il programma dei Matinée, i prezzi degli spettacoli e tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale www.fondazioneteatropirandello.it.