Il Capogruppo di Sicilia Futura in Aula Sollano, Salvatore Borsellino, interviene in merito all’ennesimo sbarco di migranti fantasma e dichiara: “non è più ammissibile stare a guardare; la situazione attuale è divenuta insostenibile e inaccettabile per la nostra comunità. Ormai da mesi gruppi di clandestini si aggirano costantemente incontrollati per le vie di Agrigento e dintorni, creando disagio, scompiglio e paura ai cittadini residenti.
Questi stranieri sono soliti importunare, giovani e soprattutto donne che di fatto sono privi della propria libertà di transitare nelle vie e nei quartieri della città.
Ciò che preoccupa di più – scrive ancora Borsellino – sono le minacce che gli stessi immigrati (in possesso di armi da taglio) rivolgono ai nostri concittadini generando, di conseguenza, terrore e allarmismo.
Il Consigliere Salvatore Borsellino conclude la sua nota stampa, lanciando un appello ed una segnalazione forte e decisa alle autorità competenti affinché intervengano, in tempi celeri, al fine di placare questa gravissima ondata di invasione che violenta e disturba la pubblica e privata incolumità dei nostri cittadini.
A tal proposito la prima Commissione consiliare permanente dallo stesso Borsellino presieduta, ha predisposto una mozione, votata all’unanimità dall’ Assise consiliare, che di fatto blocca le nascite dei centri d’accoglienza e tende a delocalizzare in altre sedi quelli già esistenti”.