Licata Calcio e Santa Sofia Licata insieme per la prima squadra femminile

Per la prima volta nella storia il Licata Calcio avrà una squadra di calcio femminile che disputerà il campionato regionale a 11 Figc di serie C.
Il club del presidente Danilo Scimonelli (attualmente in testa alla classifica del campionato maschile di Eccellenza a punteggio pieno) e la Santa Sofia Licata del direttore sportivo Antonio Mulè (impegnata con successo nel calcio giovanile) hanno trovato un’intesa per schierare ai nastri di partenza della stagione una formazione di calcio femminile. La squadra si chiamerà Licata Calcio e le ragazze indosseranno i gloriosi colori giallo e blu, mentre della gestione del team si occuperà la Santa Sofia Licata. Le gare casalinghe si disputeranno al “Dino Liotta”.
Già pronto lo staff tecnico, guidato da Giacomo Sabini, e del quale fanno parte Giuseppe Sanfilippo e Vincenzo Morinello.
Un gruppo di ragazze già da alcune settimane si allena nel centro sportivo della Santa Sofia Licata, in contrada Marcotto, e per infoltire l’organico è stato varato il “Calcio Femminile Day”. La data stabilita è quella del 28 ottobre, con inizio alle 16, nel centro sportivo della Santa Sofia. In quell’occasione tutte le ragazze che vogliono giocare a calcio potranno presentarsi e sostenere il provino. Chi verrà scelta entrerà nell’organico del Licata Calcio Femminile.
Il Licata Calcio è l’unica squadra della provincia di Agrigento che parteciperà al campionato regionale femminile della Figc, confrontandosi con formazioni di tutte le altre province siciliane.
“L’obiettivo – secondo Licata Calcio e Santa Sofia Licata – è quello di essere protagoniste e ritagliarsi la fiducia e uno spazio nel cuore dei tifosi di calcio licatesi e dell’intera provincia, affidandosi ai talenti che saranno valutati in occasione dei provini”.