Si è conclusa la Finale Regionale del concorso nazionale di bellezza femminile “Miss Reginetta d’Italia”.

L’evento ha avuto luogo lo scorso sabato 5 agosto presso la suggestiva “Villa Luca Crescente” sull’Altopiano Lanterna con il patrocinio del Comune di Porto Empedocle.

L’evento è stato organizzato da Antonella Speziale – responsabile provinciale del Centro Nazionale Spettacolo – e coordinato dal marito Giovanni Bartolomeo; ha presentato l’evento Bepi Amorelli.

Giuria d’eccellenza per la finale regionale composta dal Sindaco del Comune di Porto Empedocle – Dr.ssa Ida Carmina -, Alessio Forgetta – Direttore Nazionale Metaevent e “Miss Reginetta d’Italia -, Mauro Lazzaro – consulente aziendale – Mary D’Agostino – sarta professionista esperta in creazione di abiti -, Dr. Tito Baldacchino – titolare della Farmacia Comunale di Agrigento –, Sara Chianetta – Cantante Soprano -, Dr. Giuseppe Petix – Presidente AICS e vicesindaco del Comune di Casteltermini -, Dr. Rino Pisano – Presidente Esecutivo del team Herbalife -, Sig. Salvatore Di Dio, Kalos Longo – Photoreporter presso AgrigentoOggi -, Nino Grisafi – attore -, Angela Maniglia – della scuola Arcadia di Favara -, Dr. Roberto D’Arminio – Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Porto Empedocle e la Dr.ssa Giuseppina Danile – Direttore dell’ACI di Agrigento.

Durante il concorso il Direttore Nazionale si “Miss Reginetta d’Italia” – Alessio Forgetta – ha comunicato che le finaliste nazionali sarebbero state tre in luogo di una; tale decisione, ha spiegato Alessio Forgetta, nasce come premio di riconoscimento ad Antonella Speziale ed al suo staff per la dedizione e la maestria con cui ha saputo organizzate tutte le tappe del concorso in Provincia di Agrigento.

Le finaliste nazionali sono:

  • Oriana Fabrizio di anni 19
  • Roxana Martinescu di anni 15
  • Desirèe Taormina di anni 18

che rappresenteranno la Regione Sicilia nella finale nazionale che avrà luogo dal 2 al 5 settembre 2017 a Porto Sant’Elpidio (FM)

Spettacolo nello spettacolo; molti sono stati gli artisti che hanno allietato la serata, tra cui:

  • Simone Paci e Miriam Amato, campioni italiani di ballo;
  • Sara Chianetta che ha una rigorosa formazione alle spalle come cantante e soprano, ha avuto il privilegio di studiare con grandi maestri presso l’Accademia A.I.D.A. di Roma. Nel corso della sua carriera ha avuto l’onore di rappresentare la Sicilia al Columbus Day di New York nel ’96. Si è esibita nei teatri di diverse città d’Italia e del mondo, da Bruxelles a Santiago del Cile e da Liege a Toronto;
  • Alison Nicoletti, Asia Agrò, Giulia Catania e Vincenzo Sansone, tutti dell’Associazione Musicale “Il Canto” nonché Ina Infurna titolare dell’Associazione:
  • Denny Contino della scuola Arcadia di Favara.