Si è concluso Venerdì 4 Agosto 2017 presso “Al Milonga Beach” la prima edizione de “Miss e Mister Milonga 2017”, sfilata di moda in abiti casual, elegante e costume, ideato dalla poliedrica Rossella Cannova e realizzato in sinergia con Calogero e Vanessa de “Al Milonga Beach” e dal fotografo Massimo Macaluso della “Foto Max”.

Diversi gli ospiti intervenuti durante le tre serate: la Scuola di Ballo “Evolution Project” di Teresa e Giovanni Licata; i cantanti: Daniela Infurna, Samuela Pia Vullo, Pamela Salamone e Leandra Venuti; il soprano Caterina Pistone e la pianista Isabella Di Salvo; il cantore siciliano Nenè Sciortino ed il maestro Gioacchino Finistrella che hanno allietato il folto pubblico con la loro arte.

Durante la finale, un pregevole fuori programma è stato regalato da Massimo Macaluso che ha portato l’amico regista Francesco Millonzi, che si occupa di films inchiesta, il quale ha presentato, insieme alla protagonsita Dott.ssa Lea Bilello, il film dal titolo “Pane Duro”, dopo il successo avuto con il film “Il sacrificio di un beato” sul beato Giuseppe Puglisi. Il film “Pane Duro” documenta la povertà, il bullismo e l’immigrazione.

E’ stato eletto “Mister Milonga 2017” Simone Sanfilippo, 15 anni; secondo classificato Giuseppe Licata, 15 anni e terzo Davids Caci, 16 anni.

Per le ragazze, “Miss Milonga 2017” Giulia Marullo, 14 anni (alla quale è stata asssegnata anche la fascia “Miss Foto Max 2017”); seconda Serena Salemi, 14 anni; terza Gresy Tuttolomondo, 20 anni.

Una manifestazione che, nonostante sia solo al secondo anno, si è ormai, di diritto, imposta nel cartellone delle manifestazioni del settore moda e spettacolo, una soddisfazione che ripaga gli organizzatori dei tanti sacrifici.