Il centro storico, ma in modo particolare la via Bac Bac, nota a noi come u “Chianu Lena” festeggia il 40° anniversario di attività dell’esercizio commerciale per la vendita di alimentari, frutta e verdura e salumeria di Federico Liotta.
Tutto ebbe inizio il 3 Maggio del lontano 1977 quando il centro storico era ancora gremito di gente e “u Chianu Lena” era il il vero centro commerciale all’aperto di Agrigento.
Dopo 40 anni la bottega di Federico,  come lo chiamano tutti i conoscenti e i clienti, porta avanti il suo servizio. É davvero questo il grande motivo della festa:  un’attività in pieno centro cittadino ancora, dopo 40 anni, è il punto d’incontro per tanti abitanti di quella zona.
E’ quasi un monumento del nostro centro storico, soprattutto per i tanti turisti che incuriositi si fermano a fotografare la grande quantità di  frutta fresca che ogni giorno è esposta nel piazzale antistante.
Oggi 3 di Maggio alle ore 19, il proprietario Federico Liotta insieme alla sua famiglia e a tutta la clientela festeggieranno i 40 anni di servizio alla nostra città alla presenza del parroco della Chiesa di San Giuseppe Don Enzo Sazio che benedirà nuovamente l’attività  e l’assessore al  Centro Storico Beniamino Biondi.