Il Teatro Pirandello di Agrigento, ha ospitato questa mattina, la cerimonia per la consegna di premi e dei riconoscimenti alle scolaresche che hanno aderito al bando “Adotta un Giusto”, nell’ambito della Giornata Europea dei Giusti.

L’evento, è stato organizzato dall’Accademia di Studi Mediterranei di Agrigento, e concordato con l’Ufficio V Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento, la Prefettura di Agrigento, l’Ente Parco “Valle dei Templi” ed altri partners.

Tra i progetti premiati, anche quello della 5 C dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona” di Menfi, diretto da Teresa Guazzelli. I ragazzi sono stati accompagnati dalla docente referente del progetto, Annarella Scirica.

La 5 C dell'IC Santi Bivona di Menfi sul palco del Pirandello
La 5 C dell’IC Santi Bivona di Menfi sul palco del Pirandello

Dopo la cerimonia, che ha visto anche la proiezione del video “I Giardini dei Giusti di tutto il mondo”, un intermezzo musicale a cura della violinista Daniela Di Fede, studentessa del Liceo Classico Empedocle e l’esibizione del gruppo folkloristico polacco “Città di Lublin”, gli studenti hanno effettuato una visita al “Giardino dei Giusti” presso la Valle dei Templi, accompagnati dal direttore del Parco, Giuseppe Parello, e dal Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede.