“Guardiamo verso i prossimi venti anni”. Così esordisce in una nota stampa il Capogruppo di “Agrigento Cambia” Pietro Vitellaro.

“Negli ultimi anni – scrive Vitellaro – è stato sempre commesso l’errore di amministrare con l’ottica del breve termine. Non siamo mai stati lungimiranti.

Con l’approvazione del Piano Urbano della Mobilità ,abbiamo cambiato questa tendenza. Una Città che vuole crescere deve saper anche programmare ed avere una visione d’insieme che pensa alle prossime generazioni.

Grazie a questo “Piano” sarà molto più facile accedere a tutti i finanziamenti che interessano la mobilità ed in questo  siamo tra i primi in Sicilia.

E’ stato un percorso lungo e difficile. Di notevole interesse è stata la partecipazione alla redazione del Piano di molti liberi cittadini, professionisti e consiglieri che hanno collaborato con suggerimenti molto condivisibili.

Ci saremo aspettati, in Consiglio Comunale, una votazione unanime in favore del piano, purtroppo questo non è avvenuto, nonostante l’importanza strategica dello stesso. Molti sono bravi con le parole, ma restano appigliati a logiche preistoriche e si fermano solo a quelle.

Adesso il gruppo consiliare Agrigento Cambia – conclude Vitellaro –  si farà promotore della realizzazione del Piano di utilizzo del demanio marittimo, altro tassello fondamentale.”