Si è spento all’età di 91 anni, l’ex parlamentare ed avvocato Giovanni Marino, storico esponente della destra siciliana, che fu tra i fondatori del MSI.

“La figura e l’opera di Giovanni Marino, rimarranno indelebili nella storia della città” ha dichiarato il sindaco Firetto. “Avvocato di assoluto valore e lucido uomo politico, per anni impegnato a vari livelli, come Consigliere Comunale di Agrigento e come parlamentare regionale e nazionale, Marino va ricordato, oltre che per il suo impegno a servizio e sostegno della comunità agrigentina, anche per le sue straordinarie doti umane”.

“Apprendo con tristezza che la città di Agrigento ha perso, oggi, una persona straordinaria, fine e competente giurista e integerrimo uomo politico, l’on. avv. Giovanni Marino”. Lo ha dichiarato in una nota il ministro Angelino Alfano.

“Per tanti agrigentini – prosegue Alfano – innamorati del Diritto e della politica, come me, al di là delle posizioni di partito, Giovanni Marino ha rappresentato – per qualità morali, umane e professionali – una testimonianza di professionalità e di correttezza. Sono vicino – conclude il ministro -, nel dolore e nella preghiera, alla sua famiglia alla quale vanno le mie più sentite condoglianze”.

“Esprimo sentite condoglianze alla famiglia Marino per la perdita del loro congiunto” ha dichiarato l’on. Michele Cimino. “Figura di grande prestigio della scuola forense agrigentina, deputato regionale per tre legislature e per due deputato nazionale, consigliere comunale di Aragona ed Agrigento e segretario provinciale del movimento sociale italiano, si distinse per l’impegno politico operato con assoluta correttezza. Uomo politico, che ha incarnato con coerenza e sino all’ultimo, i valori della vera destra. Rinnovo la mia vicinanza ed il mio cordoglio,alla moglie ed ai figli”, ha concluso Cimino.