Continua il ricco tour di presentazioni  del romanzo “Nove Periodico” di Federico Li Calzi, che sarà presentato questa mattina, 9 Dicembre,  presso il Liceo Scientifico Statale Leonardo intorno alle ore 11:00 presso l’aula Savino Flora. Lo scrittore  approda all’esperienza del romanzo dopo ben due raccolte di poesie: Poetica Coazione (2009) e Dittologie Congelate (2012)

La presentazione è inserita nell’ambito dei numerosi progetti  dell’istituto, e coinvolge direttamente gli studenti di diverse classi.

Il Romanzo, edito Cerrito, affronta  il tema del ritorno alle radici, in una terra, la Sicilia, benedetta e maledetta dalle troppe ingiustizie e contraddizioni “che da secoli vivono accanto e ne hanno fatto spesso una terra senza identità” (dal romanzo Nove Periodico).

Storia di ricerca della propria identità, del proprio essere e della felicità, di ardore, di amore, di odori, di malavita, di ingiustizie e giustizieri, di denuncia sociale, che s’intrecciano con una intensa storia d’amore che ne costituisce la trama del romanzo, fino al colpo di scena del finale. Particolare attenzione è riservata alle descrizioni dei paesaggi siciliani, d’immutabili bellezze, che diventano simbolo di speranza.

Nel corso della presentazione interverranno, oltre all’autore, il dirigente scolastico Enza Ierna ed il vice preside prof. Mangione.  L’evento sarà arricchito dagli interventi  degli stessi studenti del Liceo.

Modera il tutto Elettra Curto.

Per l’occasione l’autore sarà lieto di rilasciare una dedica per ogni copia.