“Il Governo nazionale è vicino alla Sicilia e in particolar modo alla provincia di Agrigento, colpita negli ultimi giorni dal maltempo, ed è pronto a intervenire a sostegno delle popolazioni”. Lo dice il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, che domani alle 10.30 incontrerà a Sciacca (Ag), presso l’Istituto Arena di via Nenni, i sindaci e i dirigenti scolastici di alcuni dei Comuni della provincia Agrigento colpiti dal maltempo.

Un appuntamento che si inserisce all’interno di un fitto programma di eventi in provincia di Agrigento. Alle 9, a Sambuca di Sicilia, Faraone visiterà l’Istituto Fra Felice da Sambuca di via Berlinguer e il centro “Solidale con te” dell’associazione Oasi Cana, in via Giovanni XXIII.

Alle 12, a Menfi, il Sottosegretario visiterà l’azienda Cada di via Pio La Torre 13, che grazie alle misure del Jobs Act ha assunto 17 laureati, e parteciperà presso la sala convegni dell’azienda a un evento per il sì al referendum del prossimo 4 dicembre.

Alle 15 l’incontro con gli operatori culturali dell’Accademia delle Belle Arti di Agrigento, in via Bac Bac, e alle 16.30 con l’associazione Avodic a Favara, in via Caltanissetta.

Infine due iniziative #bastaunsi: alle 17.30 a Favara a Palazzo Cafisi, in piazza Cavour, mentre alle 19.30 a Siculiana presso il centro sociale in piazza Pio La Torre.