<Il campionato di Lega Pro, girone C, si avvia verso la 10^ giornata.

L’Akragas è chiamata a vincere contro il Taranto. Le ultime due uscite casalinghe, con altrettanti pareggi contro Catanzaro e Fidelis Andria, due dirette concorrente nella lotta per la salvezza, hanno rafforzato nell’ambiente la convinzione che il campionato sarà duro e servirà concentrazione, più coraggio, cinismo e anche un po’ di fortuna per evitare di scivolare pericolosamente nelle parti basse della classifica.

Domenica all’Esseneto arriverà un’altra squadra in crisi di risultati e di gioco ma questo, alla luce dei precedenti, non può che portare ad incrociare le dita ai biancazzurri. Il tutto in attesa del ricorso al mercato di riparazione che sembra una pista obbligata, salvo l’improvviso exploit delle punte e nella speranza che il momento di grazia del “bomber” Zanini duri il più a lungo possibile.

Il big match della domenica è senz’altro Catania-Lecce, un “testa-coda” che metterà di fronte due squadre in condizioni psicologiche completamente opposte. I rossazzurri di Rigoli sentono ancora rimbombare nelle orecchie le proteste urlate dai tifosi al termine della gara di Melfi. Un altro passo falso, potrebbe compromettere il cammino di una intera stagione.

Alla guida del Messina è stato chiamato in settimana l’ex bomber Cristiano Lucarelli che è subentrato a Marra. La Casertana non è la formazione rivelazione dello scorso anno, l’impegno è alla portata dei giallorossi.

Il Siracusa, che sta lentamente risalendo la classifica, andrà a far visita al Fondi. I “Leoni” sembrano aver imboccato la strada giusta e lo testimoniano i tre risultati utili consecutivi.

Ecco il programma completo della 10^ giornata di campionato

14:30 Akragas Taranto
14:30 Catania Lecce
14:30 Catanzaro Melfi
14:30 Fondi Siracusa
14:30 Virtus Francavilla Vibonese
16:30 ACR Messina Casertana
16:30 Paganese Juve Stabia
20:30 Fidelis Andria Cosenza
20:30 Foggia Monopoli
20:30 Reggina Matera