Problemi di viabilità, nota del consigliere Borsellino

Il Consigliere Salvatore Borsellino, attraverso una nota stampa che si riporta di seguito, sollecita il Sindaco Calogero Firetto e le autorità preposte a un intervento concreto per risolvere i problemi di viabilità che costituiscono un serio pericolo per chi transita e risiede in alcune disastrate zone di Agrigento.

Borsellino fa riferimento alla via Poggio Muscello ed alla via Russo Archeoli. Gli abitanti, di cui si è fatto portavoce il Consigliere del PdR Sicilia Futura, lamentano la presenza di buche divenute ormai voragini e la totale o inadatta illuminazione e ciò rappresenta un pericolo costante e presente per chi transita  in quella zona.

Inoltre Borsellino invita, chi di competenza, a fare dei sopralluoghi finalizzati a provvedere al rifacimento, seppur parziale, del manto stradale divenuto ormai  accidentato e pericoloso. Ancora il Consigliere Borsellino ricorda che purtroppo Agrigento è stata teatro, in passato, di episodi che hanno visto i nostri cittadini pagare un prezzo molto alto, anche quello della vita, per la negligenza delle istituzioni.  Purtroppo – prosegue Borsellino – con “la politica della transenna” non si va avanti; i problemi non si transennano, si risolvono.

“Augurandomi – conclude il Consigliere PdR – che gli impegni si portino a termine e che non rimangano “promesse non mantenute”, invito tutte le autorità competenti a prendere, nel più breve tempo possibile, le dovute decisioni al fine di risolvere il problema ed altresì auspico  un ottimo e proficuo lavoro al Sindaco Empedoclino di Agrigento  Calogero Firetto.

Articoli consigliati

Follow Me!