Finalmente la città si riprende una parte del fronte mare e della spiaggia di San Leone.Si avviano le operazioni di rimozione della cabine collocate lungo l’arenile antistante piazzale Giglia a San Leone.Si conclude così una vicenda lunga e articolata, una serie di complesse questioni burocratiche e legali che hanno, in questi anni, negato la vista del mare dal centro di San Leone e lasciato un pezzo del litorale in stato di abbandono.

“Un lavoro silenzioso e a fari spenti, – ha spiegato il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – andato avanti per quasi un anno, che oggi ci permette di porre fine ad una situazione non più tollerabile.

Un’operazione complessa che, partendo dalla verifica della titolarità delle aree e passando per l’esame attento degli atti e dei procedimenti amministrativi e giudiziari, ci ha condotto ad avviare un confronto con gli organi competenti e con il privato, fino all’odierno importante risultato. Dopo decenni – conclude il sindaco Lillo Firetto – la città si riprende il suo fronte mare e la sua spiaggia”.