TeatrAnima presenta “Sassi come pugni” di Aurora Augello

Proseguono gli itinerari della presentazione del libro “Sassi come pugni” della poetessa Aurora Augello la quale, dopo la positiva esperienza all’Aquaselz di San Leone, propone il suo ultimo lavoro in versi ad Agrigento presso il locale “Addimura” sito nel Viale della Vittoria n.81. L’evento, che avrà luogo venerdì 15 luglio, alle ore 19.00, è organizzato dall’Associazione Culturale TeatrAnima. La presentazione sarà a cura della giornalista Margherita Biondo. La serata sarà imperniata su un dialogo con l’autrice e sarà arricchita dalle letture di Salvo Preti e Giusi Urso nonché dalle performances canore di Salvatore Di Salvo.

Un programma nutrito per far conoscere le poesie dell’Augello edite dalla Libreria Editrice Urso Avola in seno al V concorso letterario “Libri di-versi in diversi libri” in memoria di Franco Caruso. L’autrice, che da tempo è dedita alla poesia, ha anche pubblicato brevi racconti tra i quali “Il Drago di Eze­chiele” , “Santa Teresa a mare” , “Il caffè di non­na Ginevra”, “Amelia Boil” nonché “Il Caso Tandoj”.

Questa sua ultima silloge poetica rappresenta un patrimonio di semplicità e di emotività che compone un autentico affresco di vita e un mosaico di sentimenti. Ogni pagina dà voce all’assorta pensosità dell’autrice la quale, nell’attento discernimento del vissuto, si posa su registri dove la sostanza della parola poetica conferisce al verbo una musicalità interna e profonda. L’Augello, attraverso l’esperienza personale, abbraccia temi universali con immagini nitide e significative anche quando usa il tono sommesso.

Nella sua “ricognizione” la poetessa scava e indaga sul senso della vita, sull’amore e sulla natura ergendosi a sensibile osservatrice dell’esistenza. Una serata, quindi,  interessante cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

Articoli consigliati

Follow Me!