L’Akragas è pronta a ripartire per la stagione 2016/2017. Anche se ad oggi mancano i calciatori che affronteranno il campionato di Lega Pro, la società sta lavorando per lanciare la campagna abbonamenti ed altre iniziative volte a fidelizzare i tifosi al marchio “Akragas”.

Martedì 19 luglio, alle 11,00, presso la sala stampa dello stadio Esseneto, il presidente Silvio Alessi, l’A.D. Peppino Tirri ed il direttore generale, Nino Di Giacomo, presenteranno la   campagna  abbonamenti, i nuovi biglietti d’ingresso allo stadio, la scratch card, lo store ufficiale, il sito internet, ed il progetto di restyling del prospetto della tribuna coperta con spazi pubblicitari, la realizzazione della palestra, l’adeguamento alle norme di sicurezza secondo le indicazioni della Questura di Agrigento con una zona pre-filtraggio per i tifosi ospiti, il completamento della scala esterna per l’accesso alla sala GOS ed ampliamento delle telecamere e l’adozione del piano della Lega e della FIGC sugli stadi senza barriera con intervento sulla tribuna centrale che prevede l’eliminazione della ringhiera.

La stagione agonistica, secondo quanto comunicato in occasione della presentazione del nuovo allenatore, Raffaele Di Napoli, dovrebbe partire lunedì 18 luglio. Prevista una settimana di allenamento ad Agrigento e dopo il trasferimento a Torre del Grifo per la prosecuzione della preparazione.

E’ chiaro, dunque, che per affrontare questo impegno, entro quella data Tirri dovrà ingaggiare i nuovi “Giganti” che, con molta probabilità, saranno presentati proprio martedì 19.

Nomi ne sono circolati tanti, ma fino ad oggi non c’è stata alcuna ufficialità.

Intanto, l’ufficio Marketing della società ha lanciato un concorso di idee dal titolo: “Disegna la maglia celebrativa del tifoso 2016/2017”.

I tifosi potranno inviare i propri elaborati che potrebbero diventare la prossima t-shirt dell’Akragas Calcio. Per un maggior coinvolgimento all’iniziativa, la società mette in palio un abbonamento per il settore “tribuna centrale” ed un kit gadget per il primo classificato, mentre per il secondo classificato un abbonamento per il settore “curva”.

Gli elaborati grafici devono pervenire presso la sede della Società Akragas Calcio sita presso il Viale Leonardo Sciascia n°132  ad Agrigento esclusivamente a mezzo posta oppure con consegna diretta entro e non oltre il prossimo 25 luglio 2016. Il concorso è aperto a tutti.

Nel dettaglio le norme per parteciparvi:

“DISEGNA LA T-SHIRT CELEBRATIVA  DEL TIFOSO”

  1. La Società Akragas Calcio organizza il concorso di idee “Disegna la t-shirt del tifoso della tua Squadra”
  2. L’iniziativa si conclude il 25 luglio 2016 ed è aperta a tutti.
  3. Tra tutti gli elaborati pervenuti saranno scelti i primi due classificati, la partecipazione al concorso presuppone la conoscenza integrale del presente regolamento e l’impegno al rilascio della liberatoria, il cui testo è allegato al presente regolamento.
  4. La forma espressiva deve essere figurativa (disegno, pittura, elaborazione grafica ecc). La t-shirt, tema del presente bando, devono rispettare le seguenti caratteristiche: la maglia dovrà essere prevalentemente bianca come base, in alternativa azzurra  mentre la grafica deve rispettare l’originalità creativa con l’identity della propria Città.
  5. Gli elaborati realizzati per la partecipazione al concorso dovranno riportare in maniera chiara l’indicazione del nome e del cognome del partecipante, oltre ad un recapito mail e telefonico. Gli elaborati dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 25 luglio 2016.
  6. Non è prevista la restituzione degli elaborati, dei quali i partecipanti autorizzano l’eventuale esposizione in occasione di mostre al pubblico oppure pubblicarle sul sito ufficiale Akragas Calcio
  7. Trattandosi di un concorso di idee, la t- shirt che verrà prodotta potrà essere differente dall’elaborato del vincitore, inoltre la maglia potrà contenere particolari o idee prese da altri elaborati.
  8. I lavori sono giudicati da una commissione di valutazione che sarà designata ad insindacabile giudizio della Società Akragas Calcio.
  9. Nella valutazione dei lavori la commissione terrà conto dell’originalità dell’espressione creativa, della qualità della realizzazione e della realizzabilità della maglia progettata. Resta inteso che il lavoro premiato potrà essere all’occorrenza adattato e/o adeguato dal punto di vista grafico per consentirne l’effettiva realizzazione.
  10. I vincitori del concorso saranno avvisati a mezzo mail. La classifica sarà pubblicata sul sito ufficiale dell’Akragas Calcio, con la pubblicazione degli elaborati dei primi dieci classificati
  11. I partecipanti al concorso dovranno presentare contestualmente alla presentazione delle proposte creative la sottoscrizione della seguente liberatoria che dovrà essere inserita all’interno del plico.
  12. Per informazioni rivolgersi al Responsabile Marketing Salvatore Lacagnina marketing@ssakragas.it Cellulare 345/2750787 0922/651027