Incontro con la stampa per Pino Rigoli prima della partita di Coppa Italia contro il Foggia.

L’allenatore biancazzurro non ha nascosto quali siano le priorità della sua squadra: “La Coppa Italia, come tutte le competizioni, è da onorare – ha detto il mister -, ma dobbiamo darci delle priorità. Faremo turn over, ci sono dei giocatori che devono recuperare la forma e altri che non hanno giocato molto. Convocherò alcuni ragazzi della Berretti, oltre a quelli che già si allenano con noi”.

L’infermeria è gremita di difensori: “Capuano ha una piccola lesione al quadricipite, dovremmo recuperarlo a breve ma i tempi lo stabiliranno i medici. Marino si è allenato a parte mentre per Thiago ci vorrà ancora un po’. Stanno recuperando anche Aveni e Scrugli”.

Con l’Akragas si allena da alcuni giorni il difensore croato Ivan Simurina, 23 anni, 1,86 di altezza, che vanta anche tre presenze in nazionale Under 18: “E’ un ragazzo ragazzo disponibile ma devo valutarlo ancora. Non bisogna trascurare un possibile problema di adattamento degli stranieri”.

Il pensiero del tecnico messinese è comunque già proiettato alla partita di domenica: “Le vittorie sono la panacea di tutti i mali, noi dobbiamo stare con i piedi per terra. Non abbiamo ancora fatto nulla e non dobbiamo perdere l’obiettivo primario che è quello di fare punti.
I ragazzi ancora una volta hanno dato prova di carattere, di attaccamento alla maglia e alla loro professione e mi auguro che domenica il popolo akragantino possa dare un tributo a questi giocatori. In questo momento il loro apporto è fondamentale per dare un sostegno a questi ragazzi che stanno dando il massimo e lo stanno dimostrando,. Domenica la partita sarà la più difficile, l’Ischia è una squadra imprevedibile, nettamente migliorata dopo la sessione di calciomercato” ha concluso Rigoli.