Il Comune di Siculiana, ha pubblicato l’avviso “adozione beni comunali”
L’avviso è stato reso pubblico dal Comune di Siculiana per consentire ai cittadini di partecipare all’iniziativa che ha il via libera dopo l’approvazione del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”.

La collaborazione tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale può prevedere differenti livelli di intensità dell’intervento condiviso, ed in particolare: la cura occasionale, la cura costante e continuativa, la gestione condivisa e la rigenerazione.

Possono presentare proposte di collaborazione tutti i soggetti, singoli o associati o comunque riuniti in formazioni sociali, anche di natura imprenditoriale o a vocazione sociale, che si attivano per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

Nell’avviso, inoltre, vengono descritte le tipologie di interventi ammessi, le modalità di presentazione delle proposte di collaborazione, ed i criteri per la valutazione delle stesse.

L’avviso è pubblicato sul sito Internet del Comune di Siculiana.

Le proposte di collaborazione possono essere indirizzate all’Ufficio di Segreteria ed inviate per posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.siculiana.ag.it