Home Dai Comuni Il favarese Calogero Castellana trionfa a Berlino vincendo il Young Talent PEOPLE’S...

Il favarese Calogero Castellana trionfa a Berlino vincendo il Young Talent PEOPLE’S CHOICE (Foto)

431 views
0

– Dopo un anno di impegno costante e duro lavoro, Calogero Castellana, giovane ma già di grande esperienza parrucchiere di Favara (AG) ha conquistato la finale internazionale di Berlino vincendo il premio PEOPLE’S CHOICE per la categoria Young Talent del Wella Trend Vision Award 2015. Trend Vision Award è un concorso che premia talento, ricerca, creatività e passione nella professione di acconciatore, qualità che hanno portato Calogero a 25 anni a convincere il pubblico da casa che lo ha votato sbaragliando oltre 30 concorrenti da altrettanti paesi.

“E’ un grande sogno che si realizza, vincere a Berlino è stata emozione pura! Sono pieno di gioia, non solo la vittoria ma tutto il preziosissimo percorso formativo è stata una bellissima esperienza, ho conosciuto delle persone eccezionali che mi hanno aiutato a crescere. Il look con cui ho vinto a Berlino è frutto di un lungo lavoro di ricerca e rispecchia in pieno quelle che sono le tendenze della prossima stagione. Rappresentare l’Italia e la mia Sicilia rende ancora più prezioso questo premio.” ha dichiarato Calogero Castellana a qualche minuto dall’elezione.

Calogero, titolare insieme alla madre del Salone Mimì Hair Fashion di Favara (AG), ha trionfato con un look nato da un lungo e profondo studio del mood, dal design all’arte, e dedicato alla ricerca interiore dell’essenziale, nel mondo di oggi invece sovraccarico di stimoli. L’ispirazione principale arriva dalla natura, dalla semplicità ed essenzialità dei movimenti mixata alla contaminazione che riesce a creare per restituire emozioni semplici ma al contempo uniche. Senza sovrastrutture il look segue uno schema tecnico couture che si compone di torchon legati alla testa e poi destrutturati, lavorati con le mani per lasciare i capelli liberi di “distillarsi” per creare delle connessioni con il mondo circostante.

“Il percorso del Trend Vision è un momento molto importante per Wella – commenta Alessio Alberti, Amministratore Delegato Wella – divisione professionale di Procter & Gamble – e siamo molto orgogliosi della vittoria di Calogero che rappresenta lo stile italiano nel mondo.”