A proposito degli assestamenti in Consiglio comunale di Agrigento per le decisioni di alcuni consiglieri comunali che hanno cambiato partito,interviene Salvatore Iacolino,Commissario provinciale di Forza Italia in provincia di Agrigento.

”Una manciata di ordini del giorno in Consiglio comunale ha provocato ,fra le altre,la decisione del Vice Presidente del Consiglio comunale Gianluca Urso, eletto in tale qualità in rappresentanza dei diritti delle minoranze, a transitare in Ncd, partito che sostiene l` attuale amministrazione al Municipio di Agrigento.
Tale scelta è incompatibile con la permanenza nella carica di Vice Presidente del Consiglio comunale del consigliere Urso in quanto l’Ufficio di Presidenza è composto, per Statuto, nel rispetto dei diritti delle minoranze.
Per garantire il rispetto dei più elementari principi di democrazia e di trasparenza nelle decisioni dell’Ufficio di Presidenza, organo di autogoverno consiliare, invito il consigliere Urso a fare un passo indietro rinunciando alla carica di Vice Presidente perché in contrasto con lo Statuto, consentendo al Consiglio comunale di esprimere un rappresentante consiliare a tutela delle prerogative delle minoranze.
Confido – conclude Iacolino – nella sensibilità istituzionale del consigliere Urso, e nel suo doveroso passo indietro, per ristabilire le regole di democrazia e rappresentanza in Consiglio comunale dove si attende ancora di poter esaminare il bilancio di previsione 2015 ed il conto consuntivo del 2014 per i ritardi ingiustificabili della giunta comunale”.