Giudizi eccellenti su Tripadvisor per l’info point del Distretto turistico Valle dei Templi

“Bellissima mattinata trascorsa alla Valle, meravigliosa passeggiata nonostante il caldo umido. Le due ragazze che ci hanno gentilmente accolto all’ufficio informazioni, sebbene fossero laureate in Archeologia e prestassero un servizio gratuito, sono state professionali, sorridenti, chiare e precise nelle indicazioni date sul percorso” .

E’ questo soltanto uno dei giudizi espressi su Tripadvisor, portale di viaggi più grande al mondo, sull’info point della Valle dei Templi, garantito dal Consorzio e dal Distretto Turistico Valle dei Templi, grazie al supporto di alcune guide. Sul sito viene spontaneamente valorizzata la professionalità e la cortesia, perfino la capacità di rivolgersi con un sorriso. “Mi hanno spiegato ogni minimo particolare – si legge in un altro contributo – sulla Valle dei Templi e sul centro storico di Agrigento”. In tutti i casi viene attribuito il punteggio massimo che corrisponde al giudizio di “eccellente”.

info point valle dei templi (1)Il team dell’info point è coordinato dalle guide turistiche Simona Miccichè e Salvatore Varisano. Il servizio si avvale delle convenzioni per tirocini formativi con le Università di Siena, Bologna, Palermo e con il Polo Universitario di Agrigento, oltreché con enti di formazione professionale ad indirizzo turistico e scuole secondarie di secondo grado, che hanno garantito un valido supporto nei periodi di maggiore afflusso ed anche offerto l’opportunità di interloquire in più lingue, arabo e cinese compresi.