Siculiana, al via la scuola di musica

Anche quest’anno riparte la scuola di musica organizzata dalla banda musicale “V. Bellini” di Siculiana.

Una scuola di musica che verrà rinnovata e che punta ad un formazione musicale a 360 gradi e non soltanto all’ingresso dell’allievo in banda.

Quest’anno i preparati e appassionati maestri hanno in programma una serie di spettacoli e saggi in cui gli alunni della scuola di musica si esibiranno in pezzi di repertorio classico ma anche moderno per far prendere confidenza i più giovani con esecuzioni che hanno fatto la storia.

La banda, infatti, svolge un importantissimo ruolo educativo in ambito musicale, istruendo e formando gli allievi che già alla fine del percorso formativo si possono definire piccoli musicisti; ma anche dal punto di vista sociale mettendo in contatto tanti giovani che, suonando insieme, si divertono e crescono condividendo una passione.

Durante le ore di lezione gli allievi riceveranno corsi di teoria e solfeggio e corsi di strumenti a fiato o a percussioni.

Quest’anno inoltre i locali della scuola di musica si rinnoveranno, con piccoli accorgimenti che li renderanno ancora più gradevoli e confortevoli, e verrà ancora aggiunto altro materiale utile allo studio della musica.

Per informazioni sulle iscrizione è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 3208678158— 3668097222