La Commissione V “Pubblica istruzione, cultura, sport, turismo e spettacolo”, presieduta dal Consigliere Pasquale Spataro, e composta dai Consiglieri: Giovanni Civiltà, Alessandro Sollano, Angela Galvano e Maria Grazia Fantauzzo, durante la seduta del consiglio comunale di ieri, ha proposto l’atto di indirizzo con il quale si invita il Sindaco e l’Amministrazione comunale ad attivarsi, nell’immediato, affinché rintracci le risorse necessarie per la copertura del servizio di integrazione scolastica “assistenza igienico personale” e “assistenza all’autonomia e comunicazione”, per l’intero anno scolastico 2015-2016.

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità dei presenti l’atto di indirizzo.

Il Presidente della commissione, Pasquale Spataro, manifesta grande soddisfazione per l’approvazione dell’atto di indirizzo, e segnala la fattiva collaborazione con gli Uffici competenti ed in particolare con il Dott. Di Giovanni, Dirigente Responsabile del settore.

La Commissione sul punto ha svolto un’attività certosina, che ha permesso al Consiglio Comunale di prendere un indirizzo deciso in ordine alla copertura finanziaria di un servizio fondamentale, in quanto tutela i nostri ragazzi, in situazione di svantaggio, che meritano particolare attenzione.
La Commissione continuerà nella sua opera di controllo e indirizzo in tutte le materie di propria competenza.