5° Raduno di mountain bike “Citta di Siculiana”, ecco il percorso

L’associazione Kalat Bike, organizzatrice del 5° Raduno di mountain bike “Citta di Siculiana”, che si terrà domenica 30 agosto, ha reso noto il percorso che gli appassionati di mountain bike dovranno fare.
L’evento prevede la partecipazione di oltre trecento iscritti che avranno modo di percorrere in bici un percorso di circa 28 chilometri attraverso il territorio siculianese, all’interno della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa e per le campagne che la circondano.
La partenza è prevista dalla Piazzetta di Siculiana Marina, alle ore 09:00, in direzione Montallegro, giunti di fronte l’ex cantina il gruppo si dirigerà verso la Riserva Naturale di Torre Salsa.
All’interno della Riserva naturale, vi sarà una sosta dove i partecipanti potranno rinfrescarsi con acqua e frutta, dopodiché proseguiranno salita “Cannicella”, attraversamento di Monte Stella e ritorno a Siculiana Marina.
Il gruppo sarà assistito da personale medico ed infermieristico, nonché dal classico “Carro Scopa” per chi avesse dei problemi durante il giro, infine vi sarà anche personale tecnico specializzato alla riparazione delle bici.
All’arrivo è prevista una degustazione di prodotti tipici locali alla presenza del Sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, dell’assessore allo sport, Enzo Zambito, dei Vigili Urbani e dei Carabinieri.