L’Asp rinnova composizione commissioni mediche per il riconoscimento delle invalidità

Con un avviso pubblico già presente sul sito web istituzionale www.aspag.it, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha riaperto i termini per il conferimento di incarichi a medici e professionisti finalizzato al rinnovo delle 14 commissioni per il riconoscimento dell’invalidità civile. I candidati avranno tempo sino al 29 luglio per presentare un’istanza all’ASP, indirizzandola al Direttore Generale, completa di curriculum vitae e delle dichiarazioni di rito.

Le nuove commissioni (di cui alle leggi 381/70, 295/90, 104/92 e 68/99) entreranno in funzione dal primo giorno del mese successivo a quello in cui verrà firmata la relativa convenzione, rimarranno in carica per tre anni ed avranno il compito di effettuare gli accertamenti medico-legali delle minorazioni e delle invalidità dei cittadini residenti nell’ambito territoriale dell’ASP di Agrigento. I componenti, senza la limitazione del compimento dei 62 anni prevista dal precedente avviso, saranno scelti tra gli operatori sociali e i medici dipendenti o convenzionati in possesso dei titoli richiesti e gli incarichi avranno carattere fiduciario.
Di seguito il link relativo al bando pubblicato sul sito web dell’ASP di Agrigento:
http://www.aspag.it/trasparenza/avviso-pubblico-per-il-rinnovo-delle-commissioni-mediche-per-il-riconoscimento-delle-invalidita-civili-riapertura-termini/