Il Presidente Marcello Giavarini, a seguito di alcune opinioni espresse da tifosi akragantini su social network, che non gradirebbero che la formazione “Berretti” giochi lontano dallo stadio Esseneto fa chiarezza ed afferma: “i dubbi che tormentano i tifosi dell’Akragas, in merito alle gare della “Berretti” da disputarsi in stadi di città limitrofe al capoluogo, devono essere superati dal buon senso. L’Akragas da questo anno è impegnata in Lega pro è ha due squadre da far allenare per cui servono strutture sportive adeguate oltre allo stadio “Esseneto”. 

Tutti devono sapere che il campo di allenamento di Fontanelle non è regolamentare, per via delle ridotte misure e per ovviare a tale inconveniente, la dirigenza ha inoltrato delle lettere di collaborazione con le amministrazioni comunali delle città della nostra provincia che gentilmente metteranno a disposizione e gratuitamente i campi sia per gli allenamenti che per le gare ufficiali della formazione “Berretti”.

Ciò anche al fine di salvaguardare il manto erboso dello stadio Esseneto. Questa società deve garantirsi e vuole cautelarsi preventivamente per evitare problemi all’Esseneto o al campo di Fontanelle. Di tutto queste ne beneficerà solo ed esclusivamente l’Akragas che avrà delle valide alternative nel caso di difficoltà per reperimento di uno stadio.

Per raggiungere questo importante e qualificante obiettivo di collaborazione con le città limitrofe e che eventualmente accetteranno la nostra richiesta, chiedo ai tifosi dell’Akragas, di pensare in grande, di assumere un’atteggiamento sportivo e di amicizia nei confronti delle altre tifoserie.
L’Akragas deve essere la squadra amata dagli Agrigentini e dalla provincia tutta. L’Akragas è cresciuta e crescerà ancora di più se resteremo tutti uniti sia come tifoseria cittadina che come tifoseria provinciale. Tutta La dirigenza sta lavorando per rendere grande l’Akragas in modo da farla conoscere ancor di più nel panorama calcistico nazionale e mondiale. Agrigento merita tutto questo.
Forza Akragas.
Il presidente Onorario Marcello Giavarini