Home Dai Comuni Agrigento Girgenti Acque, migliorata la distribuzione a San Leone

Girgenti Acque, migliorata la distribuzione a San Leone

242 views
0

L’intervento di sostituzione della condotta idrica al lungomare Falcone Borsellino ha già dato i primi risultati: la distribuzione al lungomare Falcone Borsellino è effettuata ogni giorno, nella fascia oraria notturna.
Un passo avanti nel miglioramento dei servizi, frutto del lavoro effettuato dall’Azienda nel rispetto degli impegni assunti con la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Firetto, che ha chiesto un maggiore approvvigionamento per le utenze del Lungomare, la maggior parte delle quali sono esercizi commerciali (ristoranti, pizzerie, bar e pub) che hanno ogni giorno un elevato consumo idrico.
I lavori sull’installazione della nuova condotta sono tuttora in corso e sono effettuati con l’ausilio della perforatrice orizzontale. La macchina perfora il sottosuolo in linea orizzontare per 150 metri, una volta raggiunto il punto di uscita, il tubo nuovo verrà agganciato alla sonda che ripercorrerà lo stesso tratto in senso contrario provvedendo, nel contempo, all’installazione della nuova tubazione. Un intervento, dunque, eseguito con attrezzature all’avanguardia, che consentono di evitare gli scavi che normalmente si effettuano con le macchine meccaniche per il movimento terra.
Girgenti Acque SpA conta di concludere l’intervento entro la prossima settimana e di procedere immediatamente al ripristino a regola d’arte del manto stradale interessato dai lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui