In un Centro Sociale gremito di persone si è aperta ieri, domenica 10 maggio, la campagna elettorale del candidato a Sindaco Leonardo Lauricella della lista “Voltiamo Pagina”.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti i candidati al Consiglio Comunale Francesca Di Nolfo e Giuseppe Scibetta nonché l’assessore designato Giovanni Pinzarrone.
Tanti i temi trattati nel corso degli interventi come il rilancio turistico di Siculiana, la pianificazione del territorio, l’imprenditoria giovanile e le opportunità che offre l’Unione Europea in termini di risorse economiche.
L’intervento conclusivo del candidato a Sindaco Leonardo Lauricella si è caratterizzato per un’analisi socio-economica della realtà siculianese con precisi accenni sulle difficoltà occupazionali che sta vivendo il proprio paese.
Il ruolo dei giovani, secondo Lauricella, è fondamentale per affiancare alla propria esperienza nuove idee e nuovo entusiasmo.
Dopo aver ringraziato i presenti e le autorità, Lauricella ha concluso con una frase che costituirà il leitmotiv della propria campagna elettorale: “…dateci fiducia, scriviamo insieme una pagina di bellezza per Siculiana”.
La manifestazione è stata moderata da Giovanna Santalucia.