Proseguono le iniziative del progetto “Marchio d’area” della provincia di Agrigento con la realizzazione del Workshop ed Educational dei Monti Sicani e della Quisquina. La manifestazione di questi giorni, iniziata il 3 maggio vede la partecipazione di 12 buyers nazionali e 8 stranieri provenienti da Germania, Lettonia, Russia, Gran Bretagna, Croazia, Ungheria e Polonia.
Il programma di oggi prevede, in mattinata, il trasferimento dei buyers a Sant’Angelo Muxaro per un tour relazionale e il trasferimento a Bivona presso Palazzo Marchese Greco dove si terra, nel pomeriggio, un workshop durante il quale i buyers nazionali e internazionali incontreranno gli operatori turistici e dell’agroalimentare della zona. La giornata di oggi si concluderà con la suggestiva visita di Bivona by Night. Domani è previsto il trasferimento a Bugio per la visita al museo della ceramica, la visita al presepe di sabbia e alla fabbrica di campane. Pranzo a Cianciana e trasferimento a San Biagio Platani per la Visita degli Archi di Pasqua.
L’ultimo giorno, il 7 maggio, prevede un Educational tour personalizzato e il transfert per l’Aeroporto. Il programma della manifestazione prevede la visita di diversi comuni della provincia e di alcune strutture turistico-ricettive. I tour operator nei giorni scorsi hanno visitato l’Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina e i comuni di Santo Stefano di Quisquina e Cammarata.
La manifestazione è stata programmata per gli operatori del settore della provincia di Agrigento che partecipano alle iniziative del “Marchio d’Area” “Agrigento terra di storia, natura ed enogastronomia”.