“E’ urgente un concreto intervento da parti di tutti gli organi, se il caso intervenga il Genio Militare al fine di creare una mobilità sicura e sostenibile. Si stanno registrando già numerosi incidenti tra la SS 189 Palermo – Agrigento, in quanto unica via di collegamento tra la Sicilia Meridionale e Settentrionale, oggi questo tratto non è in grado di sostenere un flusso intenso di questa portata, sia per la natura stessa del tratto che per il fatto che ci sono dei cantieri aperti che aumentano il rischio di incidenti”. E’ l’allarme di Salvatore Di Piazza, presidente di Confartigianato Trasporti Agrigento e componente del Consiglio nazionale Trasporti della Confederazione. “Sta per arrivare la stagione estiva è il flusso aumenterà notevolmente senza considerare che le ricadute economiche possono essere fatali. In attesa che venga realizzata la bretella, le Istituzioni devono intervenire con fatti straordinari ed urgenti”.
Crolli in Sicilia, Di Piazza (Confartigianato Trasporti) chiede intervento istituzioni
432 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.