Sabato 21 marzo 2015 con inizio alle ore 9,30, presso l’aula “Rosario Livatino” del Tribunale Agrigento avrà luogo il Convegno “La mafia ha avuto un inizio, avra’ anche una fine”, promosso dall’Ufficio X A.T.P. di Agrigento – Settore sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca, dalla Camera di Commercio di Agrigento, dalla Consulta Provinciale Studentesca di Agrigento.

Lo comunicano Stefania Ierna, Antonio Nocera, Giovanni Vinti rispettivamente Docente Referente, Presidente e Presidente Commissione Legalità della Consulta Provinciale Studentesca di Agrigento.

Interverranno il Dott. Raffaele Zarbo Dirigente dell’Ufficio X A.T.P. di Agrigento, S.E. il Prefetto di Agrigento Dott. Nicola Diomede ed altre autorità religiose, civili e militari della Provincia di Agrigento.

Gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi sul tema della criminalità organizzata nel nostro territorio, l’intervento delle suddette autorità e degli ospiti permetterà di conoscere aspetti specifici di una piaga sociale che ha influenzato la nostra cultura e la nostra società e in particolare il modo con cui oggi viene contrastata.