Inaugurato il complesso scultoreo “Empedocle’s”

“Oggi è un bel giorno per la Città di Porto Empedocle!”. Così ha esordito questa mattina, nel suo intervento ufficiale, il sindaco Lillo Firetto, alla cerimonia inaugurale del complesso scultoreo “Empedocle’s ”.

Il monumento con i quattro elementi bronzei di Empedocle, collocati all’ingresso del porto e donati alla città che porta il nome del filosofo dallo scultore Greg Wyatt, sono stati svelati dal prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, dal Generale di Divisione comandante della Guardia di Finanza della Sicilia, Ignazio Gibilaro e dai docenti della New York University, Antony Rutigliano e Josephine De Caro (giunti appositamente dall’America in rappresentanza dell’artista).

Tra gli ospiti d’onore della cerimonia, il chitarrista Francesco Buzzurro, autore del nuovo lavoro musicale “Il quinto elemento” (la musica) che ha eseguito alla chitarra il brano “Fuego” in omaggio al fuoco empedocleo. Alla manifestazione erano presenti le autorità provinciali, gli studenti di diversi istituti scolastici empedoclini e i rappresentanti delle varie associazioni della città.