Amichevole tra le due big siciliane in A2Gold, Agrigento e Trapani, ieri ad Alcamo. Le due squadre, per mantenere il ritmo campionato che questa domenica osserva un turno di riposo, si sono date appuntamento per sfidarsi per la quarta volta in questa stagione (due amichevoli e due partite di campionato).
L’incontro di Alcamo si è concluso con un risultato di 77 a 73. Ha ancora avuto la meglio il roster del coach Franco Ciani, rimanendo quasi sempre in vantaggio. Trapani ha fatto una buona partita, rimanendo vicina all’avversaria. Grande performance di Quirino De Laurentiis con i suoi 17 punti seguito da Marco Evangelisti ma tutta la squadra ha dato sfoggio di una buona pallacanestro. In campo anche Vai e Portannese, che hanno dato il loro contributo a questo spettacolo sportivo.

Un bel pomeriggio all’insegna del basket di fronte ad un palazzetto gremito di adulti e bambini, che hanno partecipato con grande entusiasmo a questo particolare match.

Adesso l’appuntamento si sposta al 15 marzo, per una domenica ancora più intensa ed emozionante che vedrà la Fortitudo protagonista contro Biella.

Pallacanestro Trapani – Fortitudo Agrigento 73-77

Pallacanestro Trapani: Renzi 7, Meini 3, Baldassarre 2, Bossi 5, Bray 20, Ferrero 13, D’Andrea 1, Legion 13, Urbani 2, De Vincenzo 7. All. Lardo.
Fortitudo Agrigento: Evangelisti 11, Williams 5, Chiarastella 6, De Laurentiis 17, Saccaggi 5, Piazza 6, Udom 10, Dudzinski 5, Vai 10, Portannese 2. All.Ciani.
Arbitri: Cappello di Porto Empedocle (AG), Nicolini di Bagheria (PA) e Giacalone di Trapani.