incontro con l'autore cammarataSi terrà venerdì 27 febbraio alle ore 9,30, nei locali dell’aula magna del Liceo Scientifico di Cammarata, l’incontro con l’autore che ormai da  diversi anni costituisce un momento importante dell’offerta formativa del Liceo Scientifico “ Madre Teresa di Calcutta” di Cammarata.

Il Progetto “ Lettura- Incontro con l’autore”, curato dalle docenti Marilù Alferi, Alessandra Grassi e Concetta Rizzuto e coordinato dalla Dirigente Scolastica Marika Helga Gatto, è stato dedicato quest’anno al tema del viaggio, inteso sia come ricerca di sé che come elemento di salvezza.

Partendo dalla lettura del romanzo “ Nel mare ci sono i coccodrilli”, gli studenti si sono trovati a riflettere sul tema, di grande attualità, dei migranti , della clandestinità e dei “viaggi della speranza” dagli esiti spesso drammatici.

La lettura dell’ultimo romanzo dell’autore “ Se la vita che salvi è la tua” ha poi permesso di riflettere sul tema della precarietà dell’esistenza , dell’insoddisfazione di una generazione che però non vuole e non può arrendersi e che, malgrado le difficoltà, non ha perso la capacità di ribellarsi alle ingiustizie né, tanto meno , di saper accogliere l’altro.