Riunione con tutti i sindaci partner  e soci del “Gal Sicilia Centro Meridionale”. L’incontro, che si è svolto presso il Municipio del comune di Ravanusa, è stato convocato dal Presidente del Gruppo di Azione Locale, il sindaco  Carmelo D’Angelo.

L’iniziativa, alla quale erano presenti sindaci ed amministratori di otto dei dieci comuni della provincia di Agrigento, che hanno aderito al Gal: Racalmuto, Naro, Camastra, Palma di Montechiaro, Grotte, Campobello di Licata, Ravanusa, Castrofilippo (assenti soltanto Canicattì e Licata), è servita per programmare una serie di iniziative  che hanno come obiettivo lo sviluppo del territorio che si svolgeranno a breve nei dieci comuni partner e soci. Inoltre, l’incontro è servito a programmare la partecipazione  degli enti e delle aziende del territorio della Sicilia Centro Meridionale ad Expo 2015.

Adesso, tutte le proposte che sono emerse sabato scorso saranno messe nero su bianco ed approfondite nel corso di una riunione del “tavolo tecnico” che si terrà venerdì sera alle 19.30 presso i locali della Badia a Canicattì. “Da qui a breve- ha dichiarato il Presidente Carmelo D’Angelo- avvieremo nei dieci comuni delle iniziative che hanno come scopo quello di valorizzare i prodotti tipici e le peculiarità del nostro territorio. L’incontro- ha concluso- così come avevo annunciato qualche settimana addietro al momento della mia elezione a Presidente, è servito anche per coordinare i lavori con i colleghi amministratori e per proporre ai comuni che non fanno ancora parte del Gal di aderire come soci per meglio programmare e condividere le politiche di sviluppo locale della nostra provincia”.