Home Dai Comuni Agrigento “Extra”, sabato il concerto di beneficenza

“Extra”, sabato il concerto di beneficenza

269 views
0

Manca ormai pochissimo a “Extra, artisti uniti per la solidarietà”, il concerto natalizio di beneficenza in programma per sabato 27 dicembre, alle 21, al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento), organizzato dal leader dei “Tinturia”, Lello Analfino, e dal promoter agrigentino Mario Pardo.

A presentare sarà il conduttore televisivo Salvo La Rosa, che chiamerà sul palco – oltre a Lello Analfino e ai “Tinturia” – anche il cantautore Mario Venuti, il cantautore Marco Ligabue, il chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella, i “Dioscuri”, il “Val d’Akragas” e il gruppo armonico “Incontri”. Ospiti d’onore della serata saranno, invece, il conduttore televisivo e radiofonico italiano Red Ronnie (volto noto dei programmi musicali come “Be Bop a Lula”, “Bandiera gialla” e “Roxy Bar”) e il regista italiano Pasquale Scimeca, che ha diretto – tra le altre opere – anche il film che narra la vita del frate laico siciliano Biagio Conte.

CONFERENZA STAMPA – Intanto è stata fissata per domani, martedì 23 dicembre, alle 11, una conferenza stampa dell’organizzazione dell’evento, per fare il punto sugli artisti e sugli ultimi dettagli del concerto. La conferenza si terrà in piazza Pirandello, ad Agrigento, dinnanzi l’albero di Natale dell’associazione “Volontari di strada”, che si occupa di assistere le famiglie agrigentine in difficoltà e che quest’anno sarà tra i destinatari dei fondi raccolti tramite “Extra, artisti uniti per la solidarietà”.