Torrecuso e Akragas si dividono la posta al termine di una gara tiratissima, decisa dai rispettivi bomber. Gli agrigentini in vantaggio al 18° del primo tempo con Giuseppe Meloni, si fanno raggiungere a tre minuti dal termine dal solito Sasà Galizia che trova il gol del definitivo 1-1 grazia anche ad una involontaria deviazione di Vindigni.

Del pareggio approfitta l’Agropoli che vincendo a Brolo si avvicina pericolosamente alla formazione di Vincenzo Feola che adesso dista soltanto una lunghezza.

La 12^ giornata regala anche le  importanti vittorie di Rende e Frattese: i calabresi battono il Marcianise con un 2-1 che costa al team campano il terzo posto, mentre i nerostellati si sbarazzano della Leonfortese col risultato di 3-1.

L’Hinterreggio,  non va oltre lo 0-0 con i conterranei della Gioiese, alla cui guida tecnica è appena stato ingaggiato Franco Viola. Rotondo successo (3-0) del Neapolis nella sfida tutta campana contro il Sorrento. Un Due Torri formato trasferta batte 2-1 il Roccella.

Ha dell’incredibile l’inedita striscia positiva del Noto, che dopo un tremendo avvio di stagione si ritrova ad ottenere 7 punti nelle ultime 3 giornate, gli ultimi 3 dei quali arrivano oggi grazie al 2-0 inflitto alla Battipagliese. La compagine allenata da Pippo Romano saluta il fondo della classifica, lasciandovi l’Orlandina, il cui proseguimento stesso del campionato è a rischio dopo l’episodio accaduto oggi in occasione della partita contro il Montalto; quest’ultima squadra dovrebbe beneficiare di un 3-0 a tavolino che costituisce un buon viatico per il derby contro il Rende in programma il prossimo turno.