Home Dai Comuni Agrigento Volontari di strada, iniziative alla Valle per raccogliere fondi

Volontari di strada, iniziative alla Valle per raccogliere fondi

279 views
0

Arte, bellezza, solidarietà. Saranno questi gli “ingredienti” degli eventi che si svolgeranno nella Valle dei Templi i prossimi 1, 3 e 4 settembre presso il Tempio di Giunone e che serviranno a raccogliere fondi per l’associazione dei “Volontari di strada”, da anni impegnati nel sostegno delle famiglie bisognose.
La possibilità è stata concessa dal direttore del Parco Giuseppe Parello, il quale ha accolto con piacere la proposta avanzata dai “Volontari” consentendo lo svolgimento delle iniziative. Il cartellone prevede l’uno settembre lo spettacolo “Mnemosine, armonie della voce”, con la partecipazione di Alessia Lisci (soprano), Nunzio Bonadonna (attore), la Corale “Euterpe” di Augusta diretta da Rosy Messina e Cettina Messina nel ruolo di corifera. Il tutto con la regia di Nunzio Bonadonna. Il tre e quattro settembre ci sarà spazio invece per i “giovani talenti”, con la collaborazione del liceo musicale “Toscanini” di Ribera.
Le iniziative saranno gratuite e potranno essere seguite senza ticket di accesso alla valle trovandosi nell’area antistante il tempio di Giunone. Sarà però possibile per gli spettatori fare una donazione ai “Volontari di Strada” che saranno lì presenti con un banchetto informativo.
“Ringraziamo la generosità del Parco Archeologico che ci ha dato questa opportunità – spiegano dall’associazione – grazie alla quale potremo prendere un po’ di fiato. Le richieste da parte del territorio sono infatti sempre più pressanti perché sempre più grave si fa la situazione economica dei nostri cittadini”.
“Per noi è un estremo piacere dare la nostra collaborazione per la realizzazione di iniziative di questo tipo – spiega il direttore Parello –, che riescono a coniugare la solidarietà all’arte e alla bellezza della Valle”.