Nino Carlino nuovo Governatore del Rotary Club di Sciacca

Lo scorso 6 Luglio, con una manifestazione molto partecipata, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Sciacca, che nello stesso giorno riceveva anche la gradita visita del Governatore del Distretto 2110 – Sicilia e Malta – Avv. Giovanni Vaccaro.
Nel suo discorso il Presidente uscente, Sergio Indelicato, ha brevemente ricordato i diversi e interessanti eventi realizzati nel corso dell’anno sociale, ha ringraziato quanti l’hanno collaborato e, concludendo, ha conferito la “Paul Harris Fellow”, la più alta onorificenza rotariana, ad alcuni soci che si sono distinti per il loro impegno.
Dopo il tradizionale passaggio del collare e del distintivo il nuovo Presidente, Nino Carlino, ha prospettato le attività del nuovo anno e ha presentato due nuovi soci, l’imprenditore Paolo Licata e il radiologo Luigi Adamo.
Al termine, il Governatore, che nel pomeriggio si era incontrato con il direttivo e i soci, dopo essersi complimentato per l’attività del club, ha ampiamente illustrato il motto del Presidente Internazionale, Gary CK Huang, “Accendi la luce del Rotary” e presentato il suo tema “Servire sorridendo”, raffigurando un’immagine del Rotary nella sua azione al servizio della comunità che si muove con la luce dell’intelligenza, ma anche col sorriso della passione e dell’entusiasmo.