La spiaggia Timpi Russi di Sciacca set di un reality televisivo norvegese. La Rubicon TV, casa di produzione televisiva di Oslo, utilizzerà la location saccense per le riprese di una puntata del programma Mesternes Mester (Campione dei Campioni), che andrá in onda sulla NRK, canale statale della Norvegia, nei primi mesi del 2015. Mesternes Mester é un reality che vede in gara 11 atleti di diverse discipline sportive, tutti precedenti campioni norvegesi.
La spiaggia e il mare di Timpi Russi sono stati scelti per lo svolgimento di prove fisiche tra i concorrenti. Ieri è stato istallato il set, nel pomeriggio sono in programma le riprese.
Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e l’assessore al Turismo Salvatore Monte esprimono soddisfazione per la scelta di Sciacca come location di un nuovo programma televisivo: un’importante opportunità di promozione turistica della città in una tv estera.
Le autorità cittadine ringraziano la Capitaneria di Porto di Porto Empedocle e il locale Ufficio Marittimo Circondariale per la collaborazione. Ringraziano altresì il dirigente del Servizio Turistico Regionale Nuccio Catagnano e i volontari della Pro Loco “Sciacca Terme” per avere fatto da interpreti con la produzione norvegese.